Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia, Anastasia Pellegrino vince a Ravanusa e vola alle prefinali nazionali

Anastasia Pellegrino stacca il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia 2022. Anastasia ha 21 anni ed è di Santa Margherita Belice, un centro della provincia di Agrigento. Si è guadagnato l'accesso alla fase nazionale del concorso conquistando a Ravanusa il titolo di Miss Kissimo Biancaluna Sicilia.

Anastasia è nata a Marsala, città che la sua famiglia ha lasciato quando lei aveva 10 anni. Adesso vive a Santa Margherita Belice, dove la famiglia ha un negozio di biancheria intima. «Sono diplomata al liceo artistico - racconta - e questi studi mi hanno consentito di sviluppare le mie doti di pittura e disegno. Dopo il diploma ho cominciato a collaborare nell’attività della mia famiglia, ma nel frattempo lavoro anche come modella. Mi appassiona il mondo dello stilismo, realizzo qualche abito e spero un giorno di avere un brand mio». Anche il mondo dello spettacolo esercita una forte attrazione sulla ragazza. «Ho lavorato in una serie tv. Il mondo del cinema - rivela la nuova Miss Kissimo Biancaluna Sicilia - mi appassiona molto e spero di potere realizzare questo piccolo sogno. Mi piace dare sempre il massimo e l’esperienza a Miss Italia mi sta aiutando molto».

Le finali regionali, guidate dall'agente per la Sicilia Salvo Consiglio, si avviano rapidamente verso la finalissima di Avola, in programma il 27 agosto. Si assegnerà quella sera il titolo di Miss Sicilia, tuttora detenuto da un'altra ragazza della provincia di Agrigento, Giada Rumè, di Palma di Montechiaro, che in questa edizione 2022 affianca nella conduzione delle serate il direttore artistico Antonello Consiglio.

La serata di Ravanusa è stata organizzata da Anna Salanitro con il patrocinio dell'amministrazione guidata dal sindaco Carmelo D'Angelo e per volontà anche degli assessori Lisa Alaimo e Giuseppe Gallo. La sfilata delle miss è stata intervallata dalle esibizioni canore del soprano Piera Grifasi.

 

 

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia