Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia, la modicana Anita Lucenti vince a Palma e va alle Nazionali: «Studio per diventare attrice»

Ha 19 anni la nuova prefinalista nazionale di Miss Italia. Si chiama Anita Lucenti ed è di Modica. Ha conquistato una fascia molto suggestiva, quella di Miss Cinema Sicilia, al termine della sfida che si è tenuta a Palma di Montechiaro, ai piedi della scalinata della Chiesa Madre.

Sul podio anche due ragazze messinesi: seconda Alice Carbonaro e terza Gloria Calapaj. Non ce l’hanno fatta a conquistare l’accesso alle prefinali nazionali, ma assieme alle altre finaliste regionali riproveranno nelle ultime prove in programma, prima della finalissima di Avola. La serata conclusiva, sotto la regia dell'agente regionale Salvo Consiglio, si terrà sabato 27 agosto e assegnerà il titolo di Miss Sicilia, lo stesso che l’anno scorso fu conquistato da Giada Rumè, di Palma di Montechiaro, che davanti ai suoi concittadini stavolta ha presentato la serata assieme al direttore artistico di Miss Italia Sicilia, Antonello Consiglio. Un ruolo - quello di conduttrice - che Giada ha ricoperto in tutte le tappe siciliane di quest'anno.

Miss Cinema Sicilia sogna in grande. «Ho partecipato al concorso - racconta Anita Lucenti - perché ho varie aspirazioni, fra le quali entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Diventare un'attrice è il mio sogno nel cassetto». Il titolo dio Miss Cinema Sicilia 2022 potrebbe dunque essere uno stimolo in più per provare a sfondare nel mondo della celluloide. Anita studia all’Università La Sapienza di Roma, ha scelto il corso di laurea in Letteratura, musica spettacolo al dipartimento di Lettere e filosofia. «La scelta di studiare nella capitale - spiega - non è casuale. È stata l’ambizione di diventare attrice a spingermi nella città del cinema, Roma, senza mai dimenticare l'amore che provo per la mia isola natia».

Con il successo ottenuto a Palma di Montechiaro, Anita Lucenti aggiunge il suo nome a quelli delle ragazze che già si erano qualificate nelle precedenti finali regionali: Annamaria La Rosa di Capo d'Orlando (Miss Sorriso),  Giulia Vitaliti di San Giovanni la Punta  (Miss Miluna), Anastasia Pellegrino di Santa Margherita Belice (Miss Kissimo Biancaluna) e Meny Sorbello di Zafferana Etnea (Miss Eleganza). Per loro Miss Italia continua...

Caricamento commenti

Commenta la notizia