Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, notte di terrificante violenza tra ragazzi nell'area della movida

Un'altra notte di terrificante violenza nell'area della movida di Agrigento. Alcuni  giovanissimi si sono affrontati con calci e pugni in via Pirandello cuore pulsante del centro storico agrigentino. La rissa, senza esclusione di colpi, è esplosa attorno all'1 di notte ed è stata ripresa con uno smartphone.

Nel video, che è diventato virale, si vedono dei ragazzi colpiti ripetutamente tanto da crollare svenuti a terra. Ma la violenza non si è fermata neanche in quel momento, due dei giovani, in stato di incoscienza, sono stati raggiunti da altri calci al viso e al basso ventre. Nel video si sentono le parole di alcuni giovani che chiedono disperatamente agli aggressori di non colpirli più e di fermarsi. Ma nulla da fare sono stati raggiunti da altri colpi.

Sul posto, quando tutto era ormai finito, sono arrivati i carabinieri. Dei partecipanti alla rissa nessuna traccia. Il video della violenta rissa è diventato virale anche sugli account whatsapp. In molti, visto che i casi di violenza avvengono ripetutamente e negli stessi posti, chiedono perché le aree della movida vengono lasciate, dalle forze dell'ordine, in mano a gang di giovanissimi che ormai sembrano i padroni della città. Sul caso è intervenuto anche il Codacons che chiama in causa il prefetto e le forze dell'ordine e chiede di "attivare al più presto una cabina di regia prima che ci scappi il morto. Sia riunito con immediatezza il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e si attivino attività di prevenzione e repressione"

Caricamento commenti

Commenta la notizia