Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il riciclo della plastica diventa scuola: Kiwanis e Unicef per i bimbi in Costa d’Avorio

Il club Kiwanis Parnaso, che fa parte del Kiwanis, grande organizzazione mondiale senza scopo di lucro la cui missione è quella di migliorare le condizioni di vita delle giovani generazioni, ha organizzato , un incontro in presenza e online per gli alunni delle classi delle scuole secondarie di primo grado a Canicattì su un progetto che il Kiwanis Distretto Italia San Marino porta avanti da alcuni anni affiancando l’Unicef, “Il riciclo della plastica diventa scuola”, che mira sia a sensibilizzare al riciclo e quindi al rispetto per l’ambiente, sia alla costruzione di scuole in Costa d’Avorio, utilizzando mattoni che appunto vengono ricavati dalla plastica riciclata.

L’evento si è svolto in presenza presso l’Istituto Comprensivo “M. Rapisardi”, plesso Pirandello, on line per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Verga “.
Dopo i saluti della Presidente del club, Rosalba Fiduccia, che ha anche illustrato brevemente gli scopi del Kiwanis e il tema dell’incontro, ha relazionato da remoto il Chair del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Arch. Antonio Amodeo, e sono intervenuti il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Salvatore Chianello e il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, C. Alessandro Mauceri.

Gli alunni hanno seguito con curiosità e interesse e hanno partecipato attivamente al progetto, dando il loro contributo con l’acquisto del segnalibro, la cui vendita è finalizzata ad una raccolta di fondi che il Kiwanis invierà all’Unicef, per la costruzione di scuole in paesi dove ancora oggi il diritto all’istruzione è negato a molti bambini. Il club Parnaso ringrazia le dirigenti dei due istituti per la vicinanza al Kiwanis e tutti gli alunni per la sensibilità dimostrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia