Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, la Fortitudo Agrigento punta alla vittoria esterna

La Fortitudo Agrigento prepara la prima trasferta stagionale con il vento in poppa. La squadra di Cagnardi forte del successo nel primo turno di Lega A-2, avrà come avversario ancora una formazione piemontese.

I biancazzurri, galvanizzati dalla meritata vittoria sulla Novipiù Casale Monferrato, proveranno ad espugnare il Biella Forum nel match di domenica pomeriggio che li vedrà impegnati contro l'Edilnol. E proprio in Piemonte voleranno Cristian Mayer e Giuseppe Cuffaro, per sottoporre il giocatore ad una visita specialistica. Da decidere se l'under agrigentino dopo l'infortunio alla mano dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Tornando a parlare del campo, la a squadra di Cagnardi ha messo in luce sia la compattezza di squadra, che un'eccellente reattività alle situazioni difficili - vedi il secondo quarto della sfida contro la Novipiù -, tutti segnali di una buona tenuta sia mentale che fisica.

Tra i biancazzurri spicca, in particolare, la prestazione di Christian James. L'ex Oklahoma State - entrato nella Top Ten del Girone Ovest - è il top scorer della compagine agrigentina, firmando ancora una volta la doppia cifra di punti personali: quasi 18 a partita con il 51% dall'arco in Supercoppa LNP, nonché 21 punti (3/3 dall'arco), 6 rimbalzi e 3 assist nel match contro la Novipiù.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia