Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco delle terme di Sciacca, da Armao arriva un nuovo annuncio

Di "ampia collaborazione con il Comune di Sciacca" sulla vicenda Terme ha parlato, in aula, all'Assemblea Regionale Siciliana, il vicepresidente della Regione e assessore all'Economia, Gaetano Armao, che poi ha annunciato: "Siamo pronti, è sul mio tavolo lo schema di manifestazione d'interesse di cui devo parlare con il presidente della Regione nelle prossime ore e laddove condiviso potrà essere pubblicato. È pronto l'affidamento del parco urbano delle terme al Comune di Sciacca".

Così Armao che ha parlato anche di una buona collaborazione con il comune e con il sindaco, Francesca Valenti. Due settimane fa, dopo un vertice alla Regione, era già stata annunciata l'apertura, entro fine giugno, del parco delle Terme. È stato ufficializzato dal presidente della Regione, Nello Musumeci. All'incontro erano presenti il vicepresidente Gaetano Armao, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, il capo di Gabinetto del presidente della Regione, Carmen Madonia, e i dirigenti dei dipartimenti interessati. Il parco è stato formalmente consegnato dalla Regione al Comune di Sciacca, che dovrà occuparsi delle attività di manutenzione ordinaria.

Il dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale, invece, ha già avviato le operazioni di discerbamento e sistemazione del verde. Regione e Comune hanno concordato anche che entro l'estate verrà pubblicata la manifestazione di interesse per consentire ai gruppi imprenditoriali interessati di poter visitare le Terme, per valutare gli interventi necessari al ripristino e al rilancio dell'attività. Adesso Armao sembra, addirittura, volere accorciare i tempi. Anche il parco negli ultimi anni, con le terme chiuse, è stato sottoposto a raid vandalici. Un incendio, l'estate scorsa, ha bruciato i giochi per i bambini. Il parco nel passato è stato luogo d'incontro per le famiglie di Sciacca ed ospitava concerti e spettacoli nella cavea.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia