Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, indagati 6 medici dell'ospedale per la morte della bambina di Sambuca

L'ospedale di Sciacca e la piccola Alessia

La procura della Repubblica di Sciacca ha iscritto nel registro degli indagati 6 medici dell’ospedale Giovanni Paolo II. Si tratta degli operatori sanitari che, a vario titolo, si sono occupati del caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni di Sambuca di Sicilia morta poche ore dopo il suo ricovero. I carabinieri hanno già acquisito le cartelle cliniche della bambina. Sono state inoltre anche ascoltate più persone informate sui fatti.

I genitori della bambina, una coppia di rumeni che da anni vive a Sambuca, hanno presentato un esposto ai carabinieri per accertare eventuali responsabilità sul decesso della figlia, giunta nel nosocomio saccense con febbre alta. L’autopsia sul corpicino della bimba, disposta dal pm Alberto Gaiatto, si terrà domani, sabato primo aprile. Insieme al medico legale nominato dalla procura saranno presenti anche consulenti di parte sia della famiglia della bambina sia delle persone indagate. La famiglia della piccola è assistita dall’avvocato Giacomo Cortese e ha nominato consulente tecnico il medico legale Antonio Messina.

Il sindaco di Sambuca di Sicilia ha deciso che per il giorno dei funerali sarà lutto cittadino. «Si tratta di una famiglia ben integrata nel territorio. A Sambuca - ha detto il primo cittadino Leo Ciaccio - è folta la comunità romena, molti hanno anche acquistato casa. La maggior parte lavorano nelle campagne o, come nel caso del papà della piccola, nelle aziende agricole».

Caricamento commenti

Commenta la notizia