
Ladri in azione in istituto scolastico di Agrigento. Ignoti hanno forzato l'ingresso dell’istituto scolastico Anna Frank, nel plesso Vincenzo Reale, nella frazione di Fontanelle e si sono introdotto all'interno dell'edificio.
Secondo le prime informazioni, i ladri hanno rovistato fra uffici e aule e hanno portato via un maxischermo da 65 pollici. La scoperta del furto è stata fatta dal personale dell'istituto alla riapertura della scuola. Il dirigente scolastico ha formalizzato una denuncia a carico di ignoti. Sul furto indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire all'identità dei malviventi.
Lo scorso 20 settembre, sempre nell'Agrigento, si è registrato un altro furto all'interno di una scuola. Ignoti hanno forzato la porta secondaria d'ingresso del liceo Scientifico "Leonardo Sciascia" di Canicattì e, dopo aver abbattuto una grata di ferro, si sono introdotto all'interno dell'edificio. I ladri avrebbero portato via sei personal computer portatili in uso alla scuola e una cassa acustica.
1 Commento
Sicilia 2
16/10/2022 12:37
Le nuove tecnologie che le scuole hanno installato a mio parere stanno inculcato nei giovani/inette la voglia d'avere per loro uso personale cio' che non possono permettersi. In tutte le scuole Siciliane e forse nel Continente piu' evoluto si dovrebbero fare lezioni d' Agricoltura per aiutare le campagne ad avere Mano d'opera gratis, far costare meno i prodotti Agricoli e Insegnare ai futuri Super Istruiti come si usa La ZAPPA (parte della nostra cultura PRIMITIVA). L'idea è ' gratuita...REDAZIONE un giorno alla Settimana nei Campi darebbe tantissimo alle SCUOLE e anche alla SOCIETA'. Se il nuovo Presidente della Regione e' interessato, come Pensionato del Lavoro, potrei essere disponibile a cooperare all'idea esposta.