Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Girgenti Acque, depuratori dissequestrati ad Agrigento

Gli impianti di depurazione, sequestrati nell'agosto del 2017 tornano ad essere gestiti da Girgenti acque. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Agrigento, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, ha dichiarato chiusa l'amministrazione giudiziaria disposta per alcuni impianti di depurazione all'epoca gestiti dalla società idrica agrigentina e ne ha affidato, quindi, la gestione agli attuali commissari straordinari Gervasio Venuti e Giuseppe Massimo Dell'Aira.

Com'è noto, i Commissari sono stati nominati dal Prefetto, Dario Caputo, per la straordinaria e temporanea gestione della convenzione relativa al servizio idrico integrato per la provincia di Agrigento, a seguito della certificazione antimafia di natura interdittiva emessa nei confronti di Girgenti acque il 16 novembre 2018.

Si tratta, in particolare, degli impianti a servizio dei Comuni di Agrigento - Villaggio Mosè - Contrada Sant'Anna e Fontanelle, Canicattì, Licata, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana (ex Eas e Fossa delle Canne), Raffadali e Realmonte.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia