stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fanaco guasto da 15 giorni: disagi a Casteltermini, San Giovanni e Canicattì
ACQUA

Fanaco guasto da 15 giorni: disagi a Casteltermini, San Giovanni e Canicattì

di
acqua, acquedotto fanaco, canicattì, casteltermini, San Giovanni Gemini, Agrigento, Cronaca
La diga del Fanaco

AGRIGENTO. Tre Comuni di nuovo a secco. Il guasto al Fanaco, che ormai si protrae da più di 15 giorni, continua a causare situazioni di emergenza idrica ai Comuni di Casteltermini, San Giovanni Gemini e Canicattì.

Ieri il gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque ha reso noto di aver avuto comunicazioni da Siciliacque che da oggi alle 6, per eseguire una serie di interventi manutentivi improcrastinabili nell’Acquedotto ‘Fanaco’, sarà sospesa la fornitura idrica ai Comuni di Casteltermini, San Giovanni Gemini e Canicattì. “Per tali ragioni – spiegano dalla società idrica - la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti”.

Poi Girgenti acque ricorda che la distribuzione idrica sarà comunque garantita, seppur in maniera limitata, nei Comuni interessati dal guasto in questo modo: a Canicattì, utilizzando l’acquedotto “Tre Sorgenti” per approvvigionare i serbatoi “Bastianella”, “Madonna della Rocca” e “Santo Spirito”; a San Giovanni Gemini utilizzando la risorsa idrica proveniente dai pozzi ‘”Santa Lucia”; a Casteltermini utilizzando la fonte alternativa proveniente dalla sorgente ‘Chirumbo’, di recente potenziata grazie ad un intervento di Girgenti acque.

“La distribuzione – conclude la società idrica - tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto “Fanaco”, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X