Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naro, nonno Giuseppe compie 100 anni: "Mia moglie l'unica persona importante"

C'è un nuovo nonno centenario in Sicilia. È Giuseppe Ognibene, che ha compiuto 100 anni. Grandi festeggiamenti a Naro per il nonno che ha voluto invitare nella propria abitazione anche il sindaco, Maria Grazia Brandara. Dolci, torta e immancabili candeline per Ognibene che ha festeggiato insieme ai suoi familiari.

Il primo cittadino definisce Giuseppe "una persona di una simpatia incredibile ed una lucidità strabiliante. Sono davvero molto contenta di aver, insieme a tutta la sua famiglia, fatto gli auguri per questo fantastico traguardo dei 100 anni al signor Giuseppe Ognibene. Ha raccontato delle cose con una lucidità impressionante ed ha anche recitato una bellissima poesia che lui stesso aveva scritto per la moglie che ha definito 'l'unica importante non solo della sua vita ma di tutta Naro'".

Il sindaco ha deciso di invitare Giuseppe Ognibene al Comune per raccontare episodi vissuti personalmente, come la rivolta narese dell'11 gennaio 1945, di cui lui è stato protagonista.

"Appena sarà possibile nonno Giuseppe sarà invitato a passare un pomeriggio in compagnia del Sindaco, della sua amministrazione ed degli impiegati comunali perché ci racconterà uno spaccato di vita vissuta in questi cento anni.
Ha un solo timore.. di dover campare altri cento anni perché, mi dice, 'mi stancherei!'".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia