Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, bimba muore nell'incendio scoppiato in casa: aperta un'inchiesta

Una bambina di appena due anni è morta nell'incendio che si è sviluppato in un appartamento di tre piani in via San Giuseppe a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino. La piccola, Gaia Ginevra Manganello, stava dormendo al secondo piano quando si sono sviluppate le fiamme.  La madre e la zia che si trovavano al piano di sotto non sono riuscite a salvarla.

Sul posto ben 4 squadre dei vigili del fuoco che sono arrivate nella città del Gattopardo da Licata, Canicattì e dal comando provinciale di Agrigento. I pompieri hanno cercato di farsi spazio tra le fiamme per mettere in salvo la bambina ma non ci sono riusciti. Era troppo tardi. Si indaga per stabilire le cause del rogo. Le ipotesi accreditate sono due: corto circuito o più verosimilmente l’esplosione di una bombola di gas. L'incendio si è sviluppato poco dopo le 20. La famiglia è stata sgomberata. Nell’unità immobiliare di tre piani abitano 9 persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare. Ci sono tre stanze, una per ogni piano.

Davanti all’abitazione, dove sono intervenuti anche i carabinieri, scene strazianti con familiari e conoscenti che hanno cercato inutilmente di sostenere la mamma della bimba.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta e le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Augusto Petrocchi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia