stampa
Dimensione testo

Tempo libero

Home Cultura Tempo libero A Cammarata e San Giovanni Gemini torna la Fiera della Montagna
L'EVENTO

A Cammarata e San Giovanni Gemini torna la Fiera della Montagna

di

Torna anche quest'anno la «Fiera della Montagna»: giunta alla sua quattordicesima edizione, la fiera che si svolge tra Cammarata e San Giovanni Gemini, prende il via oggi per concludersi domenica 8 dicembre, giorno della festa dell'Immacolata.

Attraverso esposizioni, talk, laboratori e spettacoli, l'evento racconterà il meglio del territorio montano siciliano radunando prodotti e innovazioni in campo agroalimentare ed artigianale. Lo spazio polifunzionale «Giovanni Scrudato» ospita la grande esposizione di sapori e saperi che traccia, in un racconto collettivo, il presente ed il futuro di un territorio ancora ricco di agricoltori, allevatori e pastori la cui resilienza fa vivere tradizioni secolari e mantiene sempre alta la qualità dei prodotti della filiera alimentare siciliana.

La Fiera della Montagna è organizzata dal Comune di San Giovanni Gemini e Cammarata, con il patrocinio della Regione Sicilia, in partenariato con Magaze e Proloco di San Giovanni Gemini. «#SaveTheMountain» sarà il tema della manifestazione con gli organizzatori che quest'anno hanno deciso di dedicare il proprio programma alla tutela dell'ambiente attraverso una selezione di ospiti e iniziative incentrate sulla salvaguardia del territorio. Madrina della Fiera sarà Licia Colò che per tutta la manifestazione accompagnerà il pubblico alla scoperta dell'area montana che abbraccia diverse province e territori dell'entroterra siciliano.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X