La MRinnovabili è chiamata al pronto riscatto questa domenica. I biancazzurri devono archiviare in fretta lo smacco subito a Scafati e riabbracciare nuovamente il feeling con la vittoria nell'incontro valevole per la 4^ giornata di ritorno contro la BCC Treviglio. In particolare, a Scafati, ha fatto scalpore la prestazione assolutamente negativa di Christian James.
L'ex Oklahoma University, infatti, è rimasto a secco di punti e - uscito definitivamente dal parquet a metà del terzo quarto - ha chiuso il personal score con lo 0/10 dal campo, 3 palle perse e -8 di valutazione.
I numeri di questa stagione evidenziano una certa dipendenza della squadra dal suo giocatore di punta; nulla di strano, accade in qualunque team in cui vi sia una figura di spicco: prima dell'uscita a vuoto di Scafati, Christian James aveva 19.7 punti di media (ora scesi a 18.5), ma tutte le volte in cui è sceso sotto tale media - cinque partite su sei - i biancazzurri hanno rimediato una sconfitta e - ironia della sorte - quasi sempre lontano dal PalaMoncada.
Ad ogni modo, una «batosta» fa parte del percorso di crescita del giocatore che, è bene ricordarlo, è un rookie di questa Lega, ma anche una gemma di questa Fortitudo e di un gruppo che coach Cagnardi ha plasmato veramente bene.
Treviglio è reduce dallo scivolone casalingo. Sul versante opposto, la BCC Treviglio ha inanellato due sconfitte consecutive; l'ultima in ordine di tempo è quella patita per mano della Reale Mutua Torino (68 - 80); attualmente - con 18 punti - occupa il sesto posto in classifica.
Ad ogni modo, i biancoblù sono una squadra ostica e ben allenata dal suo «guru» Adriano Vertemati; con la media di 70.7 punti subiti ha la seconda difesa del girone mentre in attacco è al quartultimo posto con 71.6 punti di media realizzati; buona la circolazione della palla (quinta per media assist con 14.8).
L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia