Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Fortitudo Agrigento in prima linea per la sicurezza stradale

Cristian Mayer

Dopo l'arcivescovo don Franco Montenegro, anche la Fortitudo Moncada Basket partecipa al progetto «Picciò, accura!» che in dialetto siciliano vuol dire «Ragazzi, attenzione». Si tratta di una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, rivolta ai giovani e promossa dall'Ance, Associazione nazionale costruttori edili di Agrigento. Una campagna già da alcune settimane in pienissima attività.

Lo scopo è quello di stimolare nei ragazzi la consapevolezza dei pericoli presenti sulla strada, spingerli a prestare attenzione e ad avere comportamenti responsabili. Tutto attraverso il ricorso a video messaggi da parte di personaggi agrigentini del mondo del giornalismo, dello spettacolo, della musica e delle istituzioni. E anche gli sportivi hanno aderito all'iniziativa con una bella testimonianza di Cristian Mayer, il direttore sportivo della Fortitudo Moncada Agrigento, squadra che milita nel campionato di serie A2 di pallacanestro maschile.

Nel video messaggio si vedono due giocatori di basket ed il Ds che rivolgendosi ai ragazzi che vanno in motorino dice: «Allacciatevi il casco. Vedo troppi ragazzi senza il casco allacciato oppure messo dietro. Non è né furbo né intelligente farlo. Allacciatevi il casco che vi salva la vita». E conclude, con il suo accento nordico con lo slogan «Picciò accura» a cui fa eco tutta la squadra di basket.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia