stampa
Dimensione testo
IL RINFORZO

Basket, la Fortitudo Agrigento sceglie il play De Nicolao

di

La Fortitudo ha scelto il suo playmaker. La società di Agrigento ha deciso di affidare le chiavi della regia a Giovanni De Nicolao per la prossima stagione. Il nuovo innesto biancazzurro, classe '96, rientra in Italia dopo tre stagioni trascorse in Ncaa.

Il nuovo arrivato in casa Agrigento, ha giocato per l'University of Texas at San Antonio. De Nicolao ha messo a segno una media di 7.7 punti con 4.5 rimbalzi e 3.6 assist. Ritenuto dalla MRinnovabili un giovane dal talento puro, De Nicolao, è stato allenato da Steve Henson, premiato come coach dell'anno.

Il nuovo giocatore della Fortitudo, nella sua ultima stagione nei Roadrunner, ha collezionato record su record. È uno dei cinque giocatori giovani nella storia del club ad avere messo a segno almeno 700 punti, con 300 assist e 150 palle rubate. La sua media segna 33 minuti a partita, con un rendimento da vero leader. Giovanni De Nicolao, ha iniziato la sua giovane carriera nel 2012, indossando la maglia della Pallacanestro Vicenza. Il playmaker ha poi scelto la Felmac Limena, ed ha anche indossato la maglia della Junior Casale.

Un ruolo determinante nella scelta di De Nicolao l'ha giocato coach Cagnardi. Il tecnico della Moncada conosce bene il giocatore. Giovanni è uno dei tre fratelli che vivono per il basket. Andrea, il più conosciuto, Francesco e Giovanni De Nicolao appunto: professione playmaker. Una questione di famiglia, una dinastia che parte da lontano - papà Stefano e anche l'indimenticato zio Pierluigi erano registi in campo. Il fratello Andrea è stato vice campione d'Italia con Reggio Emilia, Francesco e Giovanni hanno raggiunto i playoff in A-2 con Imola e Casale Monferrato. Il papà, impegnato nel basket, con la Pallacanestro Vigodarzere.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X