stampa
Dimensione testo
L'UFFICIALITA'

Basket, Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Fortitudo Agrigento

allenatore, fortitudo agrigento, Devis Cagnardi, Agrigento, Sport
Devis Cagnardi

Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Fortitudo Agrigento. La società ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il coach emiliano. Il 43enne di Pisogne, nell'ultima stagione, ha allenato Reggio Emilia, in serie A. Il bresciano è entrato all'interno dello staff biancorosso nel 2006, come istruttore della scuola basket Reggio Emilia. La trafila nelle giovanili, fino ad arrivare in prima squadra.

È stato vero protagonista di stagioni importanti per la rinascita del basket reggiano e dopo il ritorno nella massima serie, ha conquistato da assistente la vittoria dell'Eurochallenge nella stagione 2013/14. Ha partecipato all'Eurocup nel 2014/15 ed ha raggiunto la finale scudetto poi persa contro Sassari.

Nella stagione 2015/16 diventa vice allenatore della squadra reggiana che vincerà la Super Coppa italiana e parteciperà all'edizione dell'Eurocup superando il primo turno. Oltre a questo ha raggiunto la seconda finale scudetto consecutiva, persa contro Milano. Con la Pallacanestro Reggiana vanta anche la partecipazione a 5 edizioni consecutive delle Final8 di Coppa Italia. Dalla stagione 2016/2017 è stato vice allenatore a Reggio Emilia, prima di fare il grande salto.

Devis Cagnardi nella stagione 2018/2019 ha iniziato il campionato come capo allenatore. Oggi, nel suo presente e nel suo futuro, c'è la Fortitudo Agrigento.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X