Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Akragas fa tremare la capolista Torrecuso: è un pareggio amaro

La squadra di Feola ha provato in tutti i modi a riaprire fin da subito il campionato. E poteva riuscirci se avesse capitalizzato la gran mole di gioco

AGRIGENTO. Un punto, un pareggio che tutto sommato può andare bene al Torrecuso e lasciare l'amaro in bocca all'Akragas che già stava pregustando il colpaccio che avrebbe riaperto il campionato. E invece bisogna sempre fare i conti con la squadra sannita e con il bomber Galizia che ha messo a segno una rete pesante quando ormai c'era ben poco altro da dire. Un punto e tutto resta invariato nella parte alta, nessuna avversaria ne ha approfittato.

Parte subito forte il Torrecuso che già al 1' si fa vedere dalle parti della porta siciliana con il bel cross di D'Ascia che trova sul secondo palo Diego Zerillo pronto alla battuta ma la sfera si perde a lato. Sanniti ancora pericolosi al 10' con la botta dalla lunga distanza di Pagano che viene parata ottimamente da Lo Monaco. Al 16' prima occasione dell'Akragas che coincide anche con il gol del vantaggio dei siciliani. Diego Zerillo viene fermato, forse fallosamente da Arena, l'azione riparte veloce e Savanarola riesce a mettere la sfera al centro dove Meloni non ha alcuna difficoltà a spedire la palla alle spalle di Minichiello. Passano due minuti ed è la squadra siciliana a rischiare di chiudere completamente il match. Catania prende la mira e prova la conclusione, ne esce fuori una palla invitante sulla quale Meloni è in leggero ritardo. La squadra di Dellisanti è in difficoltà, l'Akragas prova ad approfittarne. Trofo, al 36' ruba palla ad Aracri e serve Meloni che si presenta tutto solo di fronte a Minichiello ma incredibilmente sbaglia la conclusione con la palla che si perde sul fondo. L'occasione mancata sveglia la squadra sannita che reagisce al 39' con Diego Zerillo che, sulla destra, salta secco Dentice e appoggia al centro per Galizia, conclusione di prima intenzione del bomber e parata importante di Lo Monaco. Su questa occasione si chiude anche la prima frazione di gioco.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia