Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'attentatore sbarcato a Lampedusa, la Lega siciliana: «È una conferma delle nostre preoccupazioni»

«Smentito il mantra della sinistra», dice Tardino. «Ci chiediamo se non sia folle vedere un ministro processato per aver voluto impedire che potenziali terroristi entrassero in Italia», aggiungono Carrà e Sudano

«È notizia confermata che l’attentatore di Bruxelles è arrivato in Europa sbarcando nel nostro Paese nel 2011, a Lampedusa a bordo di un barchino. Un particolare che ci preoccupa ma, purtroppo, non ci stupisce». Lo dichiara Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega, coordinatrice Id in commissione Libe e commissario della Lega in Sicilia. «Ancora una volta - prosegue - viene clamorosamente smentito il mantra della sinistra, che da anni continua a ripetere che i terroristi non arrivano in Italia con i barconi».

Il riferimento è a Abdesalem Lassoued, l’attentatore tunisino che ieri (16 ottobre) ha ucciso due persone a Bruxelles: è arrivato a Lampedusa nel 2011 a bordo di un barchino. Per Tardino «è una notizia di una gravità enorme, che conferma tutte le nostre preoccupazioni riguardo all’immigrazione clandestina e senza limiti. Quanti altri jihadisti - chiede la leader regionale del Carroccio - sono arrivati in Italia e in Europa in questo modo, pronti a colpire e portare il terrore nelle nostre città? I tragici fatti di Bruxelles sono un campanello d’allarme che non si può e non si deve ignorare. Per la sicurezza dei nostri cittadini, serve proteggere i confini italiani ed europei e fermare le partenze, subito».

Anche per i deputati siciliani della Lega Anastasio Carrà e Valeria Sudano «è veramente un dolore per la nostra Sicilia apprendere che il terrorista di Bruxelles sarebbe sbarcato proprio a Lampedusa. Siamo certi che i siciliani sanno bene chi ha difeso i confini non solo dell’isola ma di tutta Italia. E noi, con loro, ci chiediamo se non sia folle vedere un ministro andare a processo per aver voluto impedire che potenziali terroristi entrassero in Italia».

Nella foto i momenti successivi all'attentato, a Bruxelles

Caricamento commenti

Commenta la notizia