Sottoscritto un accordo tra l'istituto “Foderà - Brunelleschi” di Agrigento con un'importante istituzione del territorio di Agrigento mirata a favorire l'arricchimento dell'offerta formativa degli alunni.
La convenzione tra il Giardino Botanico di Agrigento e la scuola ad indirizzo tecnico tecnologico, è stata stipulata nell'intento di promuovere azioni orientative per il proseguimento del percorso di istruzione e formazione, con lo scopo di costruire un prezioso supporto alla didattica, mirata ad un attivo coinvolgimento delle scolaresche interessate.
La convenzione è mirata a sviluppare una concreta sinergia tra l'Istituto scolastico ed il Giardino Botanico.
Il Giardino Botanico, esteso circa 70 mila metri quadri, rappresenta una sorta di museo a cielo aperto delle essenze della “macchia mediterranea” con pregevoli testimonianze archeologiche e naturali.
A tale scopo, gli alunni verranno coinvolti in: attività di studio, monitoraggio e catalogazione delle vegetazioni arborea e arbustiva, presenti nel giardino; studio di preesistenze archeologiche ed evidenze geologiche; Rilievi topografici in campo; implementazione dell'erbaio; progettazione di impianti di automatizzazione (gestione delle risorse irrigue, fitosanitarie, ecc).
L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia