stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

San Calogero, al via i festeggiamenti ad Agrigento

fede, riti, San Calogero, Agrigento, Cultura
San Calogero

È festa, quella tanto attesa in onore di San Calogero: compatrono della città. Per la prima domenica di luglio, come da tradizione, si comincia presto: il santuario aprirà alle 5,30 e subito dopo cominceranno ad arrivare i pellegrini dei gruppi parrocchiali e prenderanno il via le messe.

Agrigento, per una settimana intera, sarà meta di devoti che provengono anche dall'estero e dai Comuni dell'hinterland e non soltanto, e di turisti. L'amministrazione comunale, in occasione degli eventi programmati per la festa di San Calogero, fino a domenica 14 luglio, a tutela della sicurezza urbana e della pubblica incolumità, ha imposto una raffica di divieti.

"È vietato ai titolari delle attività commerciali e dei pubblici esercizi, in sede fissa ed itinerante, di vendere e somministrare bevande sia alcoliche che non alcoliche in bottiglie di vetro o lattine o contenitori in metallo. È vietato divieto utilizzare, nelle aree pubbliche nell'ambito di svolgimento della manifestazione, bottiglie e bicchieri di vetro o lattine e contenitori in metallo per il consumo di bevande - ha reso ufficialmente noto, ieri, il sindaco Lillo Firetto - . È vietato consumare bevande alcoliche in aree pubbliche salvo nei casi in cui la somministrazione e la conseguente consumazione, avvengano all'interno dei locali. Rigorosamente vietati, per come accade da tempo ormai, i petardi: Per tutto il periodo dei festeggiamenti è vietato vendere e fare esplodere, all'interno dell'area della manifestazione, artifici pirotecnici".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X