stampa
Dimensione testo
L'EVENTO

Sciacca, verso il gran finale tra vincitori e gemellaggio con Hammamet

di

SCIACCA. Domani si conosceranno i vincitori dell’edizione 2017 del Carnevale di Sciacca, mentre l’assessore allo Spettacolo, Salvatore Monte, conferma che «si sta lavorando ad una ipotesi di collaborazione con la città di Hammamet.

Credo, ho sempre creduto, che il Carnevale – aggiunge - possa ancora mietere successo, con i suoi carri, anche all'estero». Un resort di Hammamet ha chiesto a Monte la disponibilità delle associazioni locali a trasferire i carri in Tunisia. Non ci sarebbe ancora nulla di deciso, ma la prospettiva, che potrebbe portare anche a un gemellaggio tra Sciacca ed Hammamet, viene valutata positivamente anche come vetrina internazionale per la festa che ha già portato, nel passato, propri carri allegorici a Cento.

Interi pezzi di carri sono stati smontati, negli anni scorsi, caricati su camion e trasferiti a Cento dove poi hanno rappresentato una tra le principali attrazioni di quella festa carnascialesca. Tra le novità di quest’anno anche quella di costumi di particolare pregio, come quello realizzato da Giovanni Bilello, che vive a Roma, indossato da Erika Bilello, che ha sfilato con il gruppo del carro «Dacci un taglio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X