Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora furti ad Agrigento: raid al liceo Empedocle, rubato l'incasso dei distributori automatici

La modalità è la stessa messa in atto nei giorni scorsi all'Agenzia delle Entrate e al Libero consorzio comunale

Ancora un raid al liceo classico e musicale Empedocle di Agrigento, il secondo in appena due mesi. Secondo una prima ricostruzione, qualcuno, dopo aver forzato un infisso e rotto un vetro, si è introdotto nei locali di via Diodoro Siculo. Ad essere presi di mira i distributori di snack e bevande che sono stati forzati e svuotati dell'incasso.

A scoprire il furto è stato uno dei collaboratori scolastici alla riapertura della scuola che ha avvertito la dirigenza. Allertati le forze dell'ordine, è stata presentata  una denuncia ai carabinieri di Agrigento che hanno avviato le indagini. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.

Si tratta del secondo furto in due mesi sempre nello stesso istituto e raid simili sono avvenuti nelle scorse settimane in altri enti. Lo scorso 13 febbraio, un furto è avvenuto all'Agenzia delle Entrate di piazza Metello. Anche in quel caso qualcuno si è introdotto nei locali forzando la porta finestra e, dopo aver messo qualche stanza a soqquadro, si è diretto ai distributori di snack e bevande, svuotando le cassette con i soldi.

Qualche giorno prima, a distanza di 48 ore, due furti erano stati compiuti presso la sede del Libero consorzio comunale di via Acrone. In tutti e due i casi ad indagare sono i carabinieri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia