Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme furti ad Agrigento: rubati soldi e computer al Palacongressi

È stato messo fuori uso l'impianto di videosorveglianza

Ancora ladri in azione ad Agrigento. Questa volta qualcuno si è introdotto al Palacongressi del Villaggio Mosè, in viale Leonardo Sciascia, e ha rubato soldi, pc e manomesso le telecamere di videosorveglianza.

Secondo la ricostruzione, qualcuno avrebbe forzato una delle porte d'ingresso della struttura e si sarebbe diretto verso gli uffici che vengono utilizzati da un'associazione culturale. Qui avrebbero messo tutto a soqquadro e rubato 300 euro, un computer e, per evitare di essere scoperti, hanno anche messo fuori uno l'impianto di videosorveglianza.

In viale Leonardo Sciascia sono intervenuti i carabinieri che hanno compiuto tutti i rilievi del caso per risalire all'identità di chi ha commesso il furto.

Quello avvenuto al Villaggio Mosè è solo l'ultimo di una scia di furti avvenuti ad Agrigento. Qualche giorno fa ad essere presa di mira una farmacia in viale Vittoria. I ladri hanno portato via il denaro custodito nel registratore di cassa; un bottino ingente ma il danno è coperto da assicurazione. A fare la scoperta è stato il titolare della farmacia che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

Dopo, nel mirino è finita una pizzeria, sempre in viale Vittoria. Tutto è accaduto durante la notte, mentre l’attività commerciale era chiusa. I malviventi, dopo avere forzato una vetrata esterna, si sono intrufolati nella pizzeria e si sono diretti verso il registratore di cassa, da dove hanno rubato i soldi lasciati dentro. Viste le modalità dei due furti prevale l’ipotesi che ad agire sia stata la stessa banda criminale, composta sicuramente da professionisti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia