Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le donne assassinate a Naro, nell'abitazione di Delia Zarniscu scene infernali

A casa di Delia Zarniscu mobili e suppellettili buttati in aria e gli interni pieni di sangue. Il cadavere di Maria Russ era carbonizzato. I carabinieri hanno acquisito le registrazioni delle videocamere presenti in zona

I rilievi degli inquirenti in via Da Vinci, dopo che due donne sono state trovate morte in abitazioni diverse di Naro (Agrigento), 5 gennaio 2024. La prima, in cortile Avenia, sarebbe morta in seguito ad un incendio della residenza ed è carbonizzata. L'altra, in via Da Vinci, è stata trovata cadavere in un lago di sangue. ANSA/ CONCETTA RIZZO

I carabinieri hanno acquisito le registrazioni di diversi sistemi di videosorveglianza nella zona dove sono state uccise due donne a Naro. Molti impianti, quelli del Comune di Naro, non funzionano. Ma sono invece attive, e coprirebbero le due aree, alcune telecamere private. Mentre i carabinieri della scientifica sono ancora al lavoro fra l’esterno e gli interni delle abitazioni di via Vinci e vicolo Avenia, i naresi che vivono a pochi passi dalla chiesa di Sant’Erasmo, in piazza Cesare Battisti, continuano ad osservare i movimenti di investigatori e inquirenti da dietro le persiane socchiuse delle finestre.

In via Vinci, dove è stato trovato in una pozza di sangue, il cadavere di Delia Zarniscu, 58 anni, investigatori e inquirenti parlano di una scena del crimine infernale: mobili e suppellettili sarebbero stati buttati in aria e gli interni sono pieni di sangue. In vicolo Avenia, dove invece è riverso quasi all’ingresso il cadavere di Maria Rus di 54 anni, c’è una poltrona incendiata, così come è carbonizzato il corpo della donna.

L’allarme, alle ore 3 circa, è stato lanciato dagli abitanti di vicolo Avenia: qualcuno aveva sentito odore di bruciato e affacciandosi aveva visto fiamme all’interno dell’abitazione. Sono accorsi i pompieri del distaccamento di Canicattì e i carabinieri. Trovato il cadavere della donna di 54 anni in via Vinci, è stato scoperta anche l’altra donna morta. Pare, ma non ci sono conferme ufficiali, che per il cadavere di Zarniscu sia arrivata una telefonata ai militari dell’Arma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia