È morto il favarese Vincenzo Lattuca, fratello di Gessica, la ragazza di 28 anni, scomparsa il 12 agosto del 2018. Da una prima analisi la causa della morte sarebbe overdose, ma al momento nessuna pista è esclusa. Vincenzo Lattuca, 43 anni, è giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La procura, con il reggente Salvatore Vella, ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti per spaccio di droga e morte quale conseguenza di altro reato.
Da alcune settimane Lattuca era indagato con l’accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere in concorso con ignoti nell’ambito dell’inchiesta su Gessica. Secondo la nuova ipotesi su cui lavorano Vella e il pm Paola Vetro, l'omicidio della ragazza di 28 anni, madre di 4 figli, sarebbe stato commesso insieme ad alcuni complici, così come la successiva distruzione del cadavere che non è stato mai trovato. Il fratello aveva negato le accuse davanti al pm e alla squadra mobile in occasione del suo interrogatorio.
Le indagini sulla morte di Vincenzo Lattuca
A poche settimane dall'iscrizione nel registro degli indagati, il fratello Vincenzo è venuto a mancare. Sul suo corpo, da una prima ispezione cadaverica non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, l'overdose sembra dopo una prima analisi la causa del decesso. L'uomo, che ha avuto un malore mentre si trovava nella casa del padre a Favara, è stato trasportato con un’ambulanza in ospedale ad Agrigento dove però è arrivato già morto.
È la squadra mobile della questura di Agrigento che si sta già occupando dell’inchiesta sulla morte di Vincenzo Lattuca. I poliziotti durante tutta la notte hanno ispezionato la casa del padre dove Vincenzo Lattuca viveva e hanno ascoltato i familiari. Il procuratore Vella ha disposto l’autopsia sulla salma.
Caricamento commenti
Commenta la notizia