Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In ricordo di Alice, ad Agrigento si commemora la ragazza suicida dopo i ricatti sessuali

Alice Schembri

No alla violenza contro le donne. «Un mazzo di fiori alla Rupe Atenea in memoria di Alice Schembri e affinché fatti del genere non abbiano più a ripetersi». L’Omceo, l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Agrigento, questa mattina, deporrà i fiori nel luogo dove la giovane si suicidò.

«Era il 18 maggio 2017 – affermano dall’Omceo - quando una studentessa agrigentina decise di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto alla Rupe Atenea. Giorni addietro, secondo la Procura di Palermo, l’agghiacciante verità: era stata costretta a fare sesso di gruppo, gli incontri erno stati poi filmati. Questa mattina l’Ordine dei medici, insieme al sindaco Francesco Miccichè, deponendo i fiori, lancerà un segnale di solidarietà e contro la violenza. La partecipazione all’iniziativa di Omceo Agrigento è aperta a tutta la cittadinanza».

Sarà presente alla deposizione del mazzo di fiori, oltre a un nutrito gruppo di ragazzi, anche una delegazione del liceo scientifico Leonardo, la scuola frequentata da Alice. Lo stesso istituto per domani ha organizzato un altro evento di ricordo: «La forza della vita. Momenti di raccoglimento e riflessione».

 

Il servizio completo di Giovanna Neri sul Giornale di Sicilia oggi in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia