Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl estiva ad Agrigento, i commercianti di via Atenea protestano: ecco i nuovi orari

Via Atenea ad Agrigento

Nuovo cambio di orario per la Ztl ad Agrigento. L'annuncio arriva dal primo cittadino Francesco Miccichè che ha deciso di modificare la regolamentazione oraria di accesso e transito di via Atenea con una specifica ordinanza che entrerà in vigore lunedì 4 luglio.

"Ho ascoltato con attenzione i commercianti della via Atenea - scrive il sindaco di Agrigento sulle sue pagine social - , e l'amministrazione da me presieduta ha deciso di modificare la regolamentazione oraria di accesso e transito di via Atenea a partite da lunedì".

"Comunico inoltre che domani (venerdì 1 luglio) sarà pubblicata la delibera di Giunta comunale che prevede la modifica della regolamentazione oraria accesso e transito nella Ztl di via Atenea per il periodo estivo, come di seguito specificato:  Da lunedì 4 luglio e fino a venerdì 30 settembre 2022, tutti i giorni tranne domenica e festivi, dalle ore 9.30 alle ore 13:00 e dalle ore 16.30 alle ore 02.00. Domenica e festivi dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e  dalle ore 17.00 alle ore 02.00".
Lo scorso 21 maggio Micciché aveva firmato l'ordinanza che prevedeva il cambiamento degli orari. La scelta dell'amministrazione comunale è legata al fatto che la strada principale del centro di Agrigento fa registrare un notevole aumento delle presenze di cittadini e turisti, soprattutto a partire dal pomeriggio nelle ore serali, visti anche i locali che si trovano nella zona.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia