Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naufragio al largo di Lampedusa, proseguono le ricerche dei 9 migranti dispersi

Per il terzo giorno consecutivo, dopo il naufragio verificatosi fra Lampedusa e l’isolotto di Lampione, vanno avanti le ricerche degli eventuali dispersi: 9, secondo le testimonianze raccolte dalla polizia dai superstiti; 10 secondo l’Unicef.

Perlustrazioni del tratto di mare, dove il barcone si è ribaltato, che sono però ancora senza alcun esito. Non si sono registrati sbarchi durante la notte. L’ultimo approdo - ed è stato il quarto della giornata - di un barchino, con a bordo 12 tunisini, bloccato dalla motovedetta della Guardia di finanza, è di ieri sera tardi.

Intanto, questa mattina, una donna migrante, in avanzato stato di gravidanza, è stata trasferita - durante la notte scorsa - dall’hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il trasferimento, con elisoccorso del 118, è stato fatto perché la donna ha iniziato a non stare più bene e potrebbe partorire nelle prossime ore.

101 migranti sono stati imbarcati sul traghetto di linea Sansovino che arriverà in serata a Porto Empedocle. All’hotspot di contrada Imbriacola restano, per il momento, 425 persone. La prefettura sta inoltre pianificando l’imbarco sulla nave quarantena Aurelia di altri 40 migranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia