stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Migranti, sbarchi senza sosta a Lampedusa e Linosa: arrivati in 80
MOLO MADONNINA

Migranti, sbarchi senza sosta a Lampedusa e Linosa: arrivati in 80

Terzo sbarco di migranti consecutivo a Lampedusa e uno a Linosa. Nella più grande delle Pelagie un barchino con 13 tunisini a bordo è riuscito ad arrivare fino a molo Madonnina. Un altro con sei persone a bordo fra cui un minore stanotte, è stato bloccato dopo essere approdato a Cala Pisana.

Una motovedetta della Guardia costiera, nel frattempo, ha intercettato nelle acque antistanti l'isola un'imbarcazione con 54 tunisini fra cui 5 minori. I carabinieri, a Linosa, hanno invece bloccato 9 tunisini, di cui 5 sedicenti minorenni. Il gruppetto, già all'alba, è stato trasferito, con una motovedetta della Guardia di finanza, a Lampedusa. Nuovo sbarco autonomo poi, in mattinata, sull'arenile della Guitgia, davanti il porto di Lampedusa, dove sono giunti altri 11 tunisini. In totale quindi sono arrivate 80 persone.

Tutti i migranti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, si trovano 348 extracomunitari. Trasferimenti sono stati già previsti, ma tutto è ancora in fase di definizione, per domattina e domani sera.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X