Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, coltivazione di marijuana tra i meloni: due denunce

Avevano deciso di coltivare la marijuana tra le colture di meloni cantalupo ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Licata, Si tratta di un 50enne e del figlio 24enne, entrambi licatesi. I due, in contrada “Poggio Cuti”, una serra dedicata alla crescita di piante di marijuana, con più di 60 piante di cannabis in fioritura.

Ieri mattina i militari hanno controllato il terreno in contrada "Poggio Cuti" e il proprietario, all’arrivo dei militari, si è dimostrato subito inquieto. Dalla perquisizione è stata scoperta una piantagione di cannabis, attrezzata con impianti di illuminazione ed irrigazione: ben 62 piante già cresciute anche fino a un metro e mezzo di altezza e pronte per la raccolta.

I carabinieri hanno estirpato e sequestrato tutte le piante. Dopo le analisi di laboratorio per capire il principio attivo dello stupefacente, verranno distrutte. In tutto, si tratta di oltre 20 chili di stupefacente che, sulla piazza, avrebbe fruttato oltre 10 mila euro. Padre e figlio sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica di Agrigento, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia