Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, spiagge pulite: via libera all'operazione

Volontari che puliscono una delle spiagge di Sciacca

L'assessorato regionale al Territorio attraverso la propria struttura territoriale dell'Ambiente di Agrigento e Caltanissetta ha autorizzato la pulizia delle spiagge del litorale saccense, rispettando alcune regole dettate dall'emergenza Covid-19. La pulizia straordinaria meccanizzata inizierà domani.

Scrive l'assessorato: «Per la pulizia straordinaria meccanizzata delle spiagge si provvederà dalla data di emissione del provvedimento no al 31/05/2020; la pulizia ordinaria avrà inizio il 01/06/2020 e si concluderà entro il 31/09/2020». Le ditte Bono e Sea inizieranno dalle spiagge della Foggia e di Capo San Marco. Il servizio verrà svolto anche nelle località Maragani, Renella, Tonnara, Lido, Stazzone, Muciare, San Giorgio, Timpi Russi, Sovareto, Torre Makauda, Lumia. L'autorizzazione indica anche i mezzi che le ditte possono impiegare compreso il battello ecologico per la pulizia delle acque portuali che è di proprietà della Bono slp.

Nell'autorizzazione è riportato che «Il materiale di risulta dovrà essere trasportato a pubblica discarica e non dovranno essere creati fossi, avvallamenti o cumoli di materiali sull'arenile; non dovrà essere modificato il naturale regime delle spiagge».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia