Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, spiagge pulite: via libera all'operazione

Volontari che puliscono una delle spiagge di Sciacca

L'assessorato regionale al Territorio attraverso la propria struttura territoriale dell'Ambiente di Agrigento e Caltanissetta ha autorizzato la pulizia delle spiagge del litorale saccense, rispettando alcune regole dettate dall'emergenza Covid-19. La pulizia straordinaria meccanizzata inizierà domani.

Scrive l'assessorato: «Per la pulizia straordinaria meccanizzata delle spiagge si provvederà dalla data di emissione del provvedimento no al 31/05/2020; la pulizia ordinaria avrà inizio il 01/06/2020 e si concluderà entro il 31/09/2020». Le ditte Bono e Sea inizieranno dalle spiagge della Foggia e di Capo San Marco. Il servizio verrà svolto anche nelle località Maragani, Renella, Tonnara, Lido, Stazzone, Muciare, San Giorgio, Timpi Russi, Sovareto, Torre Makauda, Lumia. L'autorizzazione indica anche i mezzi che le ditte possono impiegare compreso il battello ecologico per la pulizia delle acque portuali che è di proprietà della Bono slp.

Nell'autorizzazione è riportato che «Il materiale di risulta dovrà essere trasportato a pubblica discarica e non dovranno essere creati fossi, avvallamenti o cumoli di materiali sull'arenile; non dovrà essere modificato il naturale regime delle spiagge».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia