Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il Comune: pronti a rinviare il Carnevale di una settimana, ecco le date

La comunità di Sciacca è ancora sconvolta dalla tragedia avvenuta venerdì scorso durante la prima sfilata dei carri del tradizionale Carnevale. L'organizzazione dell'evento, per decisione della questura di Agrigento, ha sospeso tutte le iniziative in programma almeno fino al 25 febbraio, data in cui si sarebbe dovuta concludere la manifestazione.

Con una nota ufficiale però la Futuris, società organizzatrice del Carnevale di Sciacca, fa sapere che "ha ricevuto tutte le autorizzazioni di sicurezza necessarie dagli organi preposti" e che "ai  sensi di quanto previsto dal contratto di affidamento, la Futuris ha l’obbligo, previo accordo con l’amministrazione, di rinviare la manifestazione alla prima data utile compatibilmente con lo svolgimento di altre manifestazioni".

In accordo con l'amministrazione comunale, la società organizzatrice si è dunque già attivata per rinviare tutti gli eventi ai giorni di venerdì 28, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo "previo nulla osta delle autorità competenti". "A seguito di queste prossime determinazioni - continua la nota -, saranno diffuse al pubblico le modalità per rendere validi i ticket per le nuove date della manifestazione o per l’eventuale rimborso".

Dall'organizzazione ha manifestato inoltre "il più profondo sentimento di cordoglio alla famiglia del piccolo Salvatore. Il Carnevale è un inno alla gioia di vivere, alla socialità, alla condivisione, all’allegria e Salvatore partecipava al Carnevale per questo. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare  - conclude la nota - per le attestazioni di vicinanza che ci sono pervenute da tutti i Carnevali italiani, dimostrando un sentimento comune di partecipazione al dolore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia