stampa
Dimensione testo
GUARDIA COSTIERA

Naufragio di Lampedusa, trasferite le ultime 9 salme recuperate

Sono 9 le ultime salme recuperate nei giorni scorsi dopo il naufragio verificatosi a Lampedusa nella notte fra domenica 6 e lunedì 7 e trasferite con il traghetto di linea che giungerà a Porto Empedocle. Il traghetto arriverà a destinazione in serata.

All'appello mancano, sulla base dei 12 cadaveri avvistati dal Rov della Guardia costiera, ancora tre corpi. Intanto proseguono i riconoscimenti da parte dei sopravvissuti attraverso le foto dei particolari dei cadaveri ripescati in mare, basandosi soprattutto sugli abiti.

Gli inquirenti non hanno ritenuto di far effettuare ai sopravvissuti i riconoscimenti direttamente sui cadaveri, viste le condizioni in cui sono stati ripescati i corpi. Le ricerche proseguono ad opera del nucleo sommozzatori della Guardia costiera, anche se le speranze di riuscire a dare una sepoltura dignitosa agli altri corpi diminuiscono sempre di più.

Non si arresta infatti il maltempo e il trascorrere dei giorni potrebbe far distaccare dal fondo le salme portandole verso la superficie e, in questo caso, le forti correnti potrebbero disperderli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X