Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, rapina una tabaccheria e aggredisce il titolare: arrestato 37enne

Polizia

Rapina con aggressione ieri sera ad Agrigento. Un uomo con il volto nascosto, intorno alle 21, si è recato presso la tabaccheria, ha colpito al volto con il calcio della pistola il titolare e ha portato via il bottino.

Una volante si è recata sul posto e, dalle dettagliate descrizioni sugli indumenti indossati, il mezzo e la direzione di fuga, è riuscita a rintracciare il ladro. Si tratta di Tommaso Carmelo Virgilio, pregiudicato con precedenti per rapina, del rione San Giorgio.

Nel corso delle attività di ricerca, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a risalire al numero di targa dell’utilitaria utilizzata dal ladro per scappare dalla tabaccheria, subito dopo la rapina.

L'uomo è stato intercettato mentre stava facendo rientro in casa e accortosi di essere stato raggiunto dalla Polizia di Stato, ha abbandonato frettolosamente l’auto davanti l’abitazione e, con ancora il registratore di cassa tra le mani, è entrato all’interno dell’edificio, chiudendo il portone alle proprie spalle.

Gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento, dove è stato trovato e identificato. L'uomo, poco prima, aveva abbandonato il bottino. Era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Polizia e non ha opposto alcuna resistenza ammettendo le proprie responsabilità.

Virgilio è stato condotto presso la casa Circondariale di Catania - Piazza Lanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia