Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peschereccio affondato a Lampedusa, aperta un'inchiesta

Tribunale di Agrigento

LAMPEDUSA. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta sul peschereccio inabissatosi a 4 miglia e mezzo dalla costa di Lampedusa. Titolare del fascicolo è il pm Salvatore Vella. Con il passare delle ore, a causa del mare grosso e del freddo, le flebili speranze di trovare in vita il cinquantunenne Francesco Solina, sembrano ridursi.

Intanto, è arrivato a Lampedusa il nucleo sommozzatori della Guardia costiera di Messina. Da stamattina, se le condizioni del mare lo permetteranno, con un robot scandaglieranno l'area a 4 miglia e mezzo dalla costa dove si è inabissato, a circa 70 metri di profondità, il peschereccio "Giacomo Maria".

Le motovedette della Guardia costiera per tutta la notte continueranno le ricerche del disperso, Francesco Solima, che potrebbe essere rimasto incastrato nell'area di poppa. I tre superstiti, infatti, al momento dell'affondamento si trovavano a prua. Non è escluso, al momento, che Solima possa essere sceso sottocoperta per verificare cosa stava accadendo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia