Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, discariche abusive: 80mila euro per le bonifiche

L’intervento si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni giunte dagli incaricati del servizio di controllo del territorio

CANICATTI'. L’amministrazione comunale corre ai ripari contro il proliferare di discariche abusive presenti in varie zone della città, specialmente quelle periferiche e rurali, puntando sull’avvio di un capillare servizio di bonifica che avrà l’obiettivo di restituire decoro e pulizia nei siti maggiormente interessati da questo problema. L’intervento si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni giunte dagli incaricati del servizio di controllo del territorio, i Vigili urbani, ma anche semplici cittadini riguardanti la presenza di vere e proprie discariche abusive a cielo aperto alcune delle quali contenenti anche materiale pericoloso, eternit in particolare, dislocate nelle aree periferiche del territorio e per le quali necessita un immediato intervento di pulizia a salvaguardia dell’ambiente e della salute umana.

Le zone maggiormente interessate da questo fenomeno si trovano in contrada Montagna, contrada Scala, contrada Calici dove da tempo viene segnalata la presenza di discariche alimentate da rifiuti di vario tipo. A realizzare gli interventi di bonifica sarà la Sap – Iseda, stessa azienda che ha avuto affidato dal comune il servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti dopo la fine della gestione dello stesso da parte della Dedalo Ambiente.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia