Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cena, selfie con la regina e giochi d'artificio: vip da tutto il mondo a Sciacca per il Google Camp

SCIACCA. Ospiti illustri provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento ieri sera presso la piazza Angelo Scandaliato di Sciacca per l’atteso evento mondano internazionale “Google Camp 2016”.

Tra i nomi attesi: Alicia Keys, Lorenzo Cherubini in arte “Jovanotti”, Pharrel Williams, John Elkann, Charlize Theron e la principessa Rania di Giordania; presente anche il presidente del consiglio Matteo Renzi sbarcato in mattinata.

Ma i tanti curiosi che speravano di incontrare o per lo meno intravedere qualcuno dei noti ospiti sono rimasti delusi, perché potersi avvicinare alla cena di gala è stato assolutamente impossibile.

Si è potuto, dunque, solamente immaginare il menù rigorosamente siciliano, servito su tovaglie bianche e ceramiche di Sciacca, con decorazioni a base di limoni. Della serata si sono potute ammirare solamente le luminarie che addobbavano la piazza ed i giochi d’artificio.

Un ringraziamento ufficiale è stato espresso da Google alla città per ringraziare tutti per il caloroso benvenuto: “Siamo deliziati dalle bellezze della vostra città e onorati di mostrare la vostra ricca cultura ad ospiti che vengono dal mondo intero. Grati per l’ospitalità nella meravigliosa Piazza Scandaliato, porteremo con noi memorie preziose della serata”.

Blitz in Sicilia nel pomeriggio anche da parte del premier. A quanto si apprende, Matteo Renzi ha tenuto un intervento incentrato sul futuro dell'Europa e dell'Italia e del ruolo che la tecnologia può svolgere. L'evento organizzato per il terzo anno consecutivo in Sicilia dai vertici della società di Mountain View, si focalizza su temi globali, dalla cultura al ruolo delle donne nella società.

Fuori programma invece per la regina Rania di Giordania che, a fine cena, è andata a mangiare una coppetta al gusto fragola al Piper Cafè. La regina si è anche concessa ai fan, lasciandosi immortalare in diversi selfie.

Infine, protagonista dlela kermesse anche il palermitano Ron Garofalo titolare della pizzeria Mistral. Qui il pizzaiolo ha preparato pizze ma anche lo sfincione secondo la ricetta originale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia