Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Sicilia alla tv in California: i gemelli Mirko e Valerio stupiscono coi loro violini

I loro volti e il loro talento erano già conosciuti. Quasi due anni fa avevano catturato l'attenzione anche di Chris Martin, il cantante dei Coldplay, adesso sono riusciti a varcare l'oceano conquistando anche gli Stati Uniti.

Mirko e Valerio Lucia, i gemelli violinisti di 14 anni di Porto Empedocle, sono volati in California per partecipare al "The Ellen Show", seguitissimo programma televisivo condotto da Ellen DeGeneres.

Una grande soddisfazione per i due giovani che oltre al loro talento vantano spiccate doti di intrattenimento. A loro agio nel salotto della trasmissione, hanno raccontato con ironia e naturalezza la loro storia. Qualche battuta in inglese e poi la brillante esibizione sulle note di Viva la Vida dei Coldplay.

Tutto è iniziato con la performance a distanza con Chris Martin, che si è innamorato di loro e li ha così coinvolti e portati all'attenzione mediatica. Il passo verso i primi traguardi è stato breve: i due gemelli sono stati notati dalla casa discografica, Warner Music Italia, che ha permesso loro di produrre il loro primo album, "The violin twins", uscito lo scorso 14 gennaio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia