Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, in piazza Platinette e Loredana Errore

AGRIGENTO. La raffica di controlli per scovare i botti non autorizzati, proprio quelli che potrebbero trasformarsi in autentiche trappole, è andata avanti anche ieri.

Diversi i blitz, silenziosi, messi a segno dalla polizia di Stato. Oggi sarà il gran giorno. Quello in cui si saluterà il 2015 e si farà spazio all'anno nuovo.

Una notte "folle", una notte di divertimenti ed eventi. Una notte che è super attesa, e non soltanto dai più giovani. Ma sarà anche una notte di gran lavoro per le forze dell'ordine che, su ogni fronte, cercheranno di garantire sicurezza e tranquillità.

Agrigento, a partire dalle 23,30, in piazza Municipio, ospiterà il "Concertone di Capodanno", organizzato dall'amministrazione Firetto. Considerando la prevedibile, notevole, presenza di partecipanti, il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica, ha già disposto la chiusura di piazza Pirandello. A partire dalle 15 verrà istituito il divieto di sosta, con rimozione di tutti i veicoli.
Chiusura al transito, invece, a partire dalle 20, anche se verrà fatta eccezione per i residenti di via Orfane e zone limitrofe i quali potranno accedere da piazza Pirandello fino alle ore 22.

A presentare l'evento della città dei Templi sarà Christian Lo Zito che proporrà al pubblico anche alcune delle sue canzoni più note. Nell'elenco degli artisti presenti, a sorpresa, si è aggiunta anche Loredana Errore richiesta a gran voce dai suoi tanti fans. La cantante si esibirà dopo la mezzanotte. Prima sarà il Team Beatz9 di Frank Datsomor, 26 anni, musicista e arrangiatore originario del Togo, ad aprire dopo le 23,30 la kermesse.

Testo di Concetta Rizzo

Video tratto dal canale Youtube "Loredana Errore"

Caricamento commenti

Commenta la notizia