Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Durante le sedute di riabilitazione violentava le pazienti disabili: il video che incastra il fisioterapista

Un operatore sanitario, specializzato in fisioterapia, violentava le pazienti con disabilità fisiche e psichiche durante le sessioni di riabilitazione. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Agrigento, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo, che lo hanno arrestato.

Dalle indagini, svolte nelle ultime settimane con ausili tecnici audio/video, è emerso che l'uomo, approfittando delle difficoltà fisiche, soprattutto mentali, durante i trattamenti di fisioterapia, assumeva atteggiamenti equivoci, sessualmente espliciti, fino a compiere veri e propri atti di violenza sessuale sul materassino che non permetteva alle vittime di  ribellarsi.

Durante l’ultima seduta, i militari sono piombati nello studio, allontanando l’operatore sanitario dalla donna, che stava tentando di divincolarsi. Immediatamente arrestato, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione, ai domiciliari.

Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica, dott. Luigi Patronaggio, e dal Sostituto Procuratore, Dott.ssa Paola Vetro, proseguiranno per appurare altri episodi di violenza avvenuti all’interno dello studio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia