Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buon test a Santo Stefano per il Seap Aragona, battuto il Marsala di serie A2 - Foto

La Seap Dalli Cardillo Aragona ha debuttato nella nuova stagione agonistica in occasione del "1° trofeo dell'Addolorata Coppa Nigithor" di Santo Stefano di Camastra affrontando in un triangolare il Marsala di serie A2 e il Modica di formazione B1. 

Contro il forte Marsala, la squadra del presidente Nino Di Giacomo, ha sfoderato una superba prestazione in ogni fondamentale, meritando il successo. Questi i parziali: 16-25, 25-20, 16-14. La formazione aragonese è scesa inizialmente in campo con Trabucchi in palleggio, Composto opposto, Facendola e Manzano centrali, Donà e Moneta martelli-ricevitori.

Nel ruolo di libero ha giocato e bene Federica Vittorio. Nel finale di secondo set, la palleggiatrice Martina Baruffi ha preso il posto di Gloria Trabucchi. Nel secondo match contro il Modica sono scese in campo tutte le altre atlete a disposizione di coach Secchi. Hanno iniziato la partita l'alzatrice Baruffii, le centrali Manzano e Facendola, l'opposto Composto e le schiacciatrici di banda Patti e Moneta.

Nel ruolo di libero ha giocato Francesca Parisi. Dopo aver vinto agevolmente il primo set 25-16, l'allenatore Secchi ha mandato in campo anche Falcucci per Moneta e Trabucchi per Baruffi. Il Modica è cresciuto in ogni fondamentale e ha ribaltato la partita, grazie anche agli errori delle avversarie, soprattutto, in difesa e ricezione. La squadra di Corrado Scavino ha vinto nettamente il secondo set 25-13 ed il tie-break sul filo di lana 15 - 13.

La sfida tra il Marsala e il Modica è terminata 2-1. Il set ha premiato la formazione Marsala che si è aggiudicata il torneo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia