Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica-Seap Aragona, pareggio per il test match

Si conclude con un pareggio 2-2 l'amichevole tra la Seap Dalli Cardillo e il Modica. Entrambe le formazioni saranno avversarie nel prossimo campionato di serie B1, girone D. Il test match si è disputato nella al Pvt Modica ed è durato circa due ore.

La Seap, che da poco ha iniziato la terza settimana di lavoro, ha mostrato una discreta condizione atletica ed è migliorata sotto l’aspetto tecnico tattico. Il gruppo sembra che si stia amalgamando sempre di più. Il sestetto di Luca Secchi è stato sempre in vantaggio nel punteggio dei set ed ha costretto il Modica a rincorrere il risultato.

La Seap ha iniziato l’amichevole con Trabucchi in palleggio, Composto nel ruolo di opposto, Facendola e Manzano al centro, il capitano Donà e Moneta martelli ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato Federica Vittorio. Dalla metà del terzo set, e fino al termine della gara, il coach Secchi ha mandato in campo la seconda palleggiatrice Baruffi, le schiacciatrici Patti e Falcucci, ed il libero Parisi.

Le biancoazzurre hanno vinto nettamente il primo set, 18-25, con un ottimo gioco di squadra, tanta solidità in ricezione, precisione in attacco e battute efficienti. Il secondo set è stato equilibrato e combattuto, con la Seap che però si è smarrita sul più bello. Il Modica, trascinata da Paola Carnazzo e Fabiola Ferro, è riuscito a rimontare nel finale e a vincere il set, ai vantaggi, 26-24.

La battaglia è proseguita nel terzo set con la squadra di Luca Secchi che è tornata a martellare le avversarie da ogni zona del campo. Le biancoazzurre rimangono concentrate fino al termine e conquistano il set: 20-25. L’ultimo set dell’amichevole, come da accordi tra i due allenatori, è stato giocato punto a punto.

Equilibrio fino al termine con il Modica bravo e determinato a portare a casa il parziale, sul filo di lana, 25-23. La Seap Dalli Cardillo Aragona giocherà una nuova amichevole venerdì 27 settembre sul campo del Marsala di serie A2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia