Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giusy Buscemi si laurea in Lettere: «Si chiude un cerchio importante della mia vita»

È lei stessa ad ammettere che una laurea triennale conseguita in 10 anni non è il più grande dei traguardi. Ma per Giusy Buscemi, siciliana di Menfi, non è poi così male poter vantare un titolo di studio dopo essersi ormai affermata come attrice e a sei mesi dalla nascita del suo terzo figlio. «Non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita», ha commentato su Instagram la 29enne ex miss Italia pubblicando anche alcune foto successive alla proclamazione.

L'attrice ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia all'università La Sapienza di Roma. A festeggiare con lei l'importante traguardo, c'era tutta la famiglia, compresi i suoi tre bambini a cui ha dedicato la tesi di laurea.

Nonostante gli impegni lavorativi e familiari non si è arresa ed è andata avanti con lo studio: «A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto».

Nel post anche i ringraziamenti: «Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo.
Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più… era gioia di sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia