Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto Empedocle, arriva The World: la nave dei più ricchi al mondo

The World, la lussosa nave privata da crociera, attracca a Porto Empedocle. Da domani (lunedì 3 ottobre) e per due giorni si fermerà sulla costa agrigentina in tutta la sua bellezza. Lunga 197 metri e larga 30, la nave batte la bandiera delle Bahamas. Ha dodici ponti e può ospitare fino a 1.200 passeggeri.

"Siamo felici di potere accogliere un parterre di ospiti così prestigioso - . annuncia Fabrizio La Gaipa, amministratore della Dmo, Distretto turistico Valle dei Templi - . La presenza della nave The World, che si tratterrà per due giorni, è un segnale importante di quella crescita del nostro turismo che non è più solo sperata, ma che piano piano si concretizza sempre più sino a toccare vette come questa, anche grazie al lavoro svolto in questi anni".

"Mi preme sottolineare - aggiunge La Gaipa - che non si tratta di una visita 'mordi e fuggi', ma di una permanenza che darà il tempo ai turisti, oltre che di vedere la Valle dei Templi, anche di esplorare il territorio e di conoscerne le altre opportunità".

A bordo della lussuosa nave ci sono 4 ristoranti con chef stellati, centri fitness, campi da tennis, stanze con biliardi e simulatori di golf, una biblioteca, due piscine, centri benessere, un cinema e un teatro. Gli appartamenti sono 165 e la metratura dei locali varia dai 100 ai 300 metri quadrati. Il costo va da un milione di dollari per arrivare a 12 milioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia