Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frane a Sant'Angelo Muxaro, 570mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza: le foto

Dopo otto anni di disagi, partiranno i lavori per restituire la piena sicurezza di parte del centro abitato e del cimitero di Sant’Angelo Muxaro, nell’Agrigentino.

Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione contro il dissesto idrogeologico nell’Isola. Ad aggiudicarsi la gara per il consolidamento del costone roccioso sovrastante la zona di Porta di Spagna e un’ala del cimitero comunale, per un importo di 570mila euro la Pellegrini consolidamenti di Narni.

L’opera, il cui cantiere partirà nelle prossime settimane, prevede un significativo intervento nell’area soggetta, negli ultimi anni, a frequenti frane e crolli di massi. Cedimenti che hanno costretto il sindaco a interdire la fruizione di parte del cimitero, oltre ad avere compromesso la sicurezza delle abitazioni all’ingresso della città e l’incolumità dei residenti.

Prevista inoltre la stabilizzazione del pendio con interventi di disgaggio e imbracatura con funi di acciaio ancorate a tiranti e la collocazione di pannelli sulla parete.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia