Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un centro culturale e per l'aggregazione: ecco i nuovi spazi per i giovani a Lampedusa

Uno spazio culturale che punti all'aggregazione, una struttura dedicata ai giovani di Lampedusa, un ambiente dove possono confrontarsi, discutere.

L'isola ha inaugurato il nuovo centro per i suoi ragazzi, un luogo polifunzionale dotato di strumentazioni per consentire l'organizzazione di vari tipi di laboratori e workshop, videoproiezioni - con la possibilità di realizzare cineforum - e tavoli per lavori di gruppo.

“Si tratta di un altro tassello del programma di questa amministrazione comunale – dice il sindaco Totò Martello - grazie al quale la nostra comunità può contare su un nuovo e moderno luogo di ritrovo nato per agevolare e promuovere scambi di idee e di relazioni tra i giovani, che rappresentano il futuro di Lampedusa”.

Lo spazio culturale è stato realizzato negli ex uffici del Comune di via Cameroni, ed è stato chiamato “U’ Scogghiu”, chiaro riferimento alle tradizioni degli abitanti dell’isola. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Lampedusa e Linosa nell’ambito del progetto “Fare Scuola”, insieme con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e con il contributo di Enel Cuore onlus.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia