Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva "Welcome Agrigento", una piattaforma per il turismo

Si chiama «Welcome Agrigento» ed è la sezione inserita appositamente da CoopCulture sulla piattaforma «Artplanner» creata con l'obiettivo di mettere in rete Comuni, enti pubblici, associazioni e privati che si occupano di turismo, cultura, ricettività.

Ieri allo spazio Temenos della chiesa di San Pietro si è tenuto l'open day, la conferenza di lancio del progetto. L'adesione è gratuita e servirà a far scoprire il territorio, intrufolarsi negli angoli, sedersi ai tavoli: insomma, avere a disposizione uno strumento per andare al di là della semplice visita, sia essa ad un grande museo o ad una chiesa nascosta. E se funziona la rete, il territorio riesce a controbilanciare e proporre: novità, servizi, trasporti, experience.

«È proprio pensando ad una rete costruttiva e aperta, che nasce “Welcome Agrigento» - ha spiegato Letizia Casuccio, direttore generale centro sud CoopCulture. «Si tratta di un innovativo sistema di promo-commercializzazione diretta, grazie alla organizzazione dell'offerta e sistemi integrati di marketing. Punto di partenza, una piattaforma web, Artplanner, costruita da CoopCulture che la mette a disposizione in maniera libera e gratuita degli operatori locali».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia