stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Arriva "Welcome Agrigento", una piattaforma per il turismo

di

Si chiama «Welcome Agrigento» ed è la sezione inserita appositamente da CoopCulture sulla piattaforma «Artplanner» creata con l'obiettivo di mettere in rete Comuni, enti pubblici, associazioni e privati che si occupano di turismo, cultura, ricettività.

Ieri allo spazio Temenos della chiesa di San Pietro si è tenuto l'open day, la conferenza di lancio del progetto. L'adesione è gratuita e servirà a far scoprire il territorio, intrufolarsi negli angoli, sedersi ai tavoli: insomma, avere a disposizione uno strumento per andare al di là della semplice visita, sia essa ad un grande museo o ad una chiesa nascosta. E se funziona la rete, il territorio riesce a controbilanciare e proporre: novità, servizi, trasporti, experience.

«È proprio pensando ad una rete costruttiva e aperta, che nasce “Welcome Agrigento» - ha spiegato Letizia Casuccio, direttore generale centro sud CoopCulture. «Si tratta di un innovativo sistema di promo-commercializzazione diretta, grazie alla organizzazione dell'offerta e sistemi integrati di marketing. Punto di partenza, una piattaforma web, Artplanner, costruita da CoopCulture che la mette a disposizione in maniera libera e gratuita degli operatori locali».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X