
Torna anche quest'anno la «Fiera della Montagna»: giunta alla sua quattordicesima edizione, la fiera che si svolge tra Cammarata e San Giovanni Gemini, prende il via oggi per concludersi domenica 8 dicembre, giorno della festa dell'Immacolata.
Attraverso esposizioni, talk, laboratori e spettacoli, l'evento racconterà il meglio del territorio montano siciliano radunando prodotti e innovazioni in campo agroalimentare ed artigianale. Lo spazio polifunzionale «Giovanni Scrudato» ospita la grande esposizione di sapori e saperi che traccia, in un racconto collettivo, il presente ed il futuro di un territorio ancora ricco di agricoltori, allevatori e pastori la cui resilienza fa vivere tradizioni secolari e mantiene sempre alta la qualità dei prodotti della filiera alimentare siciliana.
La Fiera della Montagna è organizzata dal Comune di San Giovanni Gemini e Cammarata, con il patrocinio della Regione Sicilia, in partenariato con Magaze e Proloco di San Giovanni Gemini. «#SaveTheMountain» sarà il tema della manifestazione con gli organizzatori che quest'anno hanno deciso di dedicare il proprio programma alla tutela dell'ambiente attraverso una selezione di ospiti e iniziative incentrate sulla salvaguardia del territorio. Madrina della Fiera sarà Licia Colò che per tutta la manifestazione accompagnerà il pubblico alla scoperta dell'area montana che abbraccia diverse province e territori dell'entroterra siciliano.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia